Informazioni

Produttori

Nuovi prodotti

Fornitori

Nessun fornitore

Anelli da donna: come scegliere?

Anelli da donna: come scegliere?

Gli anelli sono fra i gioielli più antichi al mondo e, forse anche per questo, sono particolarmente amati. Fra gli ammiratori, sicuramente vi sono le donne. Per questa ragione, di anelli da donna ne esistono di tutte le dimensioni, materiali e decorazioni: dai costosi solitari ai più semplici anelli in acciaio, dai trilogy alle fasce. Vediamo come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Anelli da donna: scegliere la misura online

Il primo passo per scegliere l’anello da donna adatto è la misura. Un anello troppo piccolo può infatti trasformarsi in una vera tortura per chi lo calza. Al contrario, un anello troppo grande può finire perso durante la frenetica routine quotidiana. Dal gioielliere, lo sappiamo tutti, esistono delle apposite attrezzature per stabilire la misura esatta dell’anello e, nella migliore delle ipotesi, è possibile provare l’anello stesso. Quando si acquista online, invece, non vi è questa possibilità. Esistono due sistemi per poter determinare la misura adatta.

Il primo, richiede un anello che calzi alla perfezione al dito di chi dovrà indossare il nuovo acquisto. Anello alla mano dovrete confrontare l’anello con la dimensione corrispondente nell’immagine di seguito. Nel caso in cui l’anello dovesse avere una dimensione intermedia a due circonferenze, allora si consiglia la misura maggiore fra le due.

Il secondo sistema, invece, richiede un po’ di capacità manuale. Per poter determinare la misura del proprio dito, è sufficiente stampare e ritagliare il modello qui sotto riprodotto. È di fondamentale importanza che la stampa avvenga senza ridimensionamenti. Per sicurezza, è stato inserito anche un segmento di prova. Successivamente il ritaglio, è possibile apporre il misuratore al dito per determinare il diametro del proprio dito.

Anelli da donna: scegliere il modello

Una volta determinata la misura del dito, è possibile scegliere il modello giusto. Poiché non è possibile indossarlo prima di averlo acquistato, un consiglio opportuno è di cercare immagini del modello che ci interessa, così da vederlo secondo più prospettive. Meglio un modello a fascia, come Mabina in argento con zirconi, oppure un più classico anello con pietra, come questo 2Jewels in argento con zirconi?

Molto dipende dalle circostanze in cui si indossa l’anello. Un anello con pendenti, come questo 2Jewels in argento e cristallo, per esempio, potrebbe essere più adatto a una circostanza informale, piuttosto che a una cena di gala, quando per esempio è più ovvio indossare gioielli più importanti, come le perle di questo Mabina in argento e zirconi.

Tante volte, poi, capita che quel gioiello che pare così bello in vetrina, una volta messo al dito perde tutto il suo fascio. Per questo, guardare diverse immagini online, consente di “vederlo” sotto ogni punto di vista.

Tags: anelli donna